Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CheckUp, aggiornato il tool diagnostico per Mac OS X

CheckUp, aggiornato il tool diagnostico per Mac OS X

Pubblicità

Gli sviluppatori francesi di adnX hanno rilasciato la versione 3 di CheckUp, un’utility per Mac OS X che consente di monitorare in realtime il comportamento e lo stato di salute del Mac. L’interfaccia è minimalista, ridotta all’essenziale: una semplice toolbar di colore nero visualizzata a destra dello schermo (dalle Preferenze dell’applicazione è possibile decidere dove collocarla e impostare anche la trasparenza) con varie icone dalla quali richiamare le utility. Se un’icona è arancione o rossa, indica un avviso. Un pulsante consente di mantenere aperto o nascondere la palette principale. Tra i valori visualizzati: varie informazioni utili per verificare le performance del processore, la larghezza di banda durante l’uso delle connessioni di rete, la possibilità di visualizzare quali applicazioni stanno inviando o ricevendo informazioni sul network. Varie preferenze consentono di essere avvisati se il livello della banda della rete (ingresso o uscita) supera particolari livelli, se l’utilizzo supera un quantitativo di MB, ecc.

E’ possibile visualizzare i processi in esecuzione, visualizzare le applicazioni installate ed eventualmente disinstallarle insieme a tutti i file correlati. La sezione “History” consente di visualizzare un elenco dei crash di sistema, utile per inviare il report agli sviluppatori di applicazioni non funzionanti. Caratteristica particolare rispetto ad altre applicazioni simili, è la possibilità di essere avvertiti in caso siano identificati problemi. Sono costantemente letti i parametri di alcuni sensori presenti su molti Mac, verificato lo spazio disponibile e lo status SMART dei dischi: in caso di malfunzionamenti l’utente è avvisato. L’applicazione richiede un Mac con Mac OS X 10.6.6 o superiore. Il programma costa 29,00 euro, è già compatibile con OS X 10.7 Lion ed è multilingua (italiano compreso). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per sette giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità