[banner]…[/banner]
Fantasmi, streghe, zombie e lupi mannari hanno invaso lo Store: sono tantissime le app per iPad e iPhone che si richiamano alla festa di Halloween che è stata ieri. Giochi di ruolo, puzzle game, app per colorare, libri interattivi per divertirsi nella notte più spaventosa dell’anno, ma anche per scoprire qualche passatempo nuovo sul tema “Dolcetto o scherzetto” nelle giornate di ferie autunnali che propongono alcuni calendari scolastici. Quasi tutte le app per Halloween selezionate dallo Store sono a prezzo ribassato per pochi giorni e anch se la festa è appena finita, vale la pena di tenere ancora d’occhio per l’acquisto di qualcuna di queste.
Giochi da brivido
Giochi di qualità che spaventano un po’ per i giovani e gli adulti che si divertono con i dispositivi iOS. Tra questi, lo Store propone titoli tra i più amati dagli utenti iPhone e iPad come The Room Three, Severed, Shadowmatic, Costume Quest, Grim Fandango Remastered. In particolare Costume Quest, gioco di ruolo ambientato la sera di Halloween. Grafica semplice, tanto umorismo per un titolo originalissimo e dalla buona giocabilità per divertirsi da soli o con un amico.
Le migliori applicazioni di Halloween hanno sullo Store anche una piccola vetrina dedicata: Che tremarella! Giochi davvero da brivido, che piaceranno soprattutto ai bambini e alle bambine (dai sei anni in su) sono The legend of Sleepy Hollow, Monster High, e il divertente Eye Paint Monsters.
App dedicate a Scherzetti e Dolcetti
Giochi che fanno sorridere e che vanno bene il 31 ottobre ma anche durante tutto l’anno. Tra questi la redazione dello Store indica Darklings, Goat Simulator Goatz, Angry Birds Friends, Bridge Constructor e Cattivissimo Me: Minion Rush.
Nella notte del dolcetto o scherzetto, non possono mancare su iPhone o iPad app che hanno come protagonisti i dolcetti: caramelle, torte, cioccolatini, mostruose prelibatezze. Tra queste, Candy Crush, Cooking fever, Gummy Drop e molti altri.