Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Che tipo di Apple User sei? Ecco il primo profilo dell’utente Mac

Che tipo di Apple User sei? Ecco il primo profilo dell’utente Mac

Pubblicità

L’utente Mac tipico è maschio, con istruzione superiore o un diploma di laurea, professionista: è questo il profilo che emerge dal sondaggio indipendente Che tipo di Apple User sei? creato in collaborazione con Grand Ecole Télécom ParisTech. Dal sondaggio tuttora in corso emergono anche diverse altre curiosità sul popolo della Mela, che fanno luce sul legame di fedeltà che si instaura tra gli utenti, il marchio Apple e i suoi prodotti. Le note positive emergono già dalle prime tre parole che gli utenti associano al marchio Apple: lusso, mela iPhone e iPad, ma anche mela cielo e natura, un utente ha risposto con i termini successo, eleganza e bianco altri ancora con una serie di termini che indicano qualità elevata, positività.

In diverse risposte compare anche il nome di Steve Jobs, co-fondatore della Mela, per anni volto pubblico della società e unanimemente ritenuto l’uomo alla base del successo di Cupertino. Così non sorprende che il nome di Jobs emerge sia in risposta alla domanda sulle prime tre parole che associano al marchio Apple ma anche nelle prime tre immagini che evoca il marchio. Oltre a Jobs e alla Mela morsicata troviamo iPhone, innovazione, funzionalità, design, qualità, immediatezza, semplicità e così via, ancora una volta un elenco ricco di termini e qualità positive.

Interessanti anche le risposte alla domanda “Cosa differenzia l’azienda Apple dalle altre società che producono software e hardware?”. Oltre ai termini eleganza, precisione, attenzione per i dettagli, troviamo interfacce migliori, maggiore coerenza, migliore assistenza, attenzione al cliente, tempi di aggiornamenti più rapidi, maggiore supporto nel tempo e così via. Il sondaggio chiede anche di esprimere cosa ha rappresentato Steve Jobs per l’utente: qui le risposte più gettonate sono imprenditore di successo, innovatore, perfezionista, per altri invece uno stile di vita, mentre all’estremo opposto per alcuni Jobs era semplicemente un amministratore delegato che non deve essere idolatrato.

Tra le domande più curiose senza dubbio quella di un ipotetico futuro in cui Apple non esiste più: il domani senza la Mela per alcuni sarebbe un dramma, per altri la fine della competizione con Samsung nel ruolo di leader. Alcuni utenti si vedrebbero costretti a un salto nel passato costretti a utilizzare sistemi Windows e smartphone Android, alcuni (pochi) si adatterebbero e sopravviverebbero senza scompensi alla ipotetica fine della Mela, per la maggior parte invece la tecnologia nel suo complesso risulterebbe più noiosa e meno affascinante. Un numero limitato di utenti si definirebbe orfano in un mondo senza Apple.

Ricordiamo che si tratta di una indagine indipendente a cui Apple non partecipa, uno studio di carattere puramente scientifico che non rientra né nelle indagini di mercato né di marketing. Il sondaggio, di cui abbiamo già parlato, è tuttora in corso e può essere compilato a partire da questa pagina web.
sondaggio Che tipo di Apple User sei?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità