Il sito iMore ha pubblicato alcuni consigli su cosa fare se compare un messaggio d’errore tentando di aggiornare Office 2011. Il problema riguarda gli utenti che non hanno a suo tempo aggiornato l’utility Microsoft Autoupdate e che hanno allo stesso tempo installato la versione preview di Office 2016.
La nuova release dell’utility di aggiornamento Microsoft non riesce in alcuni casi a individuare gli update e compare il messaggio “Non è possibile eseguire l’aggiornamento ora a causa di un problema con il file scaricato. Riprovare più tardi”. Se il problema persiste la prima cosa da fare è verificare di nuovo la presenza di aggiornamenti da Microsoft selezionando dal menu “Aiuto” di uno dei programmi della suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) la voce “Controlla Aggiornamenti”.
Se ancora una volta non è possibile portare a termine gli aggiornamenti, è possibile scaricare e installare il file “Microsoft AutoUpdate 3.0.6.pkg” da questo indirizzo. Dopo l’installazione sarà nuovamente possibile verificare e scaricare gli update dal sito Microsoft.