Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » ChatGPT con motore di ricerca romperà le uova a Google I/O

ChatGPT con motore di ricerca romperà le uova a Google I/O

Pubblicità

L’intelligenza artificiale sembra correre più velocemente di qualsiasi altra tecnologia vista finora, così le sorprese non si contano: quella che potrebbe diventare la sfida del momento su motore di ricerca online e pubblicità, in precedenza attesa per il 9 maggio, potrebbe invece avvenire lunedì 13 maggio, con l’arrivo di ChatGPT Search, o come si chiamerà il motore di ricerca con AI integrata escogitato da OpenAI.

Il nome ChatGPT Search arriva dal dominio scovato negli scorsi giorni search.chatgpt.com, già occupato e non ancora funzionante, ma il nome ufficiale e commerciale potrebbero essere diversi. Secondo le anticipazioni di Bloomberg si tratta di una estensione di ChatGPT in grado di recuperare direttamente informazioni da Internet: non si limiterà alle citazioni, ma sarà anche in grado di riportare collegamenti e link delle fonti.

I giochi sono cominciati con Microsoft con Bing integrato a ChatGPT, subito seguita dalle ricerche di Google potenziate con Gemini, ma anche da startup AI in fase esplosiva, tra cui Perplexity che già offre una interfaccia di navigazione web gestita con AI. Ma nonostante i tentativi il CEO di OpenAI Sam Altman è convinto che finora nessuno sia riuscito a creare la miscela giusta per ricerche con AI.

ChatGPT con motore di ricerca arriva un giorno prima di Google I/O

L’altro dettaglio fondamentale delle ultimissime anticipazioni riguarda la data: prima si parlava del 9 maggio, ora di lunedì 13 maggio, esattamente un giorno prima dell’inizio lavori della conferenza annuale degli sviluppatori Google I/O.

Il marketing fa presto a parlare di rivoluzione, ma occorre ricordare che nel corso degli anni già tanti hanno provato a sfidare Google senza riuscirci. Nessuno può sapere se il motore di ricerca ChatGPT Search riuscirà dove altri hanno fallito, ma è certo che l’avvento dell’intelligenza artificiale sta creando opportunità inimmaginabili.

Tutte le notizie che parlano di chatbot e Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità