Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ChatGPT apre il suo cervello su Internet

ChatGPT apre il suo cervello su Internet

Pubblicità

OpenAI sta integrando il supporto ai plug-in per ChatGPT, aggiornamento che permetterà di migliorare ulteriormente il chatbot basato su intelligenza artificiale AI e apprendimento automatico offrendo accesso diretto a dati ottenuti in tempo reale dal web e Internet.

Finora – nota The Verge – ChatGPT è stato limitato dalla possibilità di recuperare informazioni solo da dati con i quali l’IA è stata addestrata, ed ha, per esempio, una conoscenza limitata degli eventi accaduti dopo il 2021.

OpenAI riferisce che i plug-in permetteranno al bot di navigare sul web ma anche di interagire con siti web specifici, permettendo potenzialmente di trasformare il sistema in una interfaccia ad ampio respiro per vari generi di servizi e siti. In un post sul blog aziendale OpenAI riferisce che l’idea è quella di offrire ad altri servizi “occhi e orecchie” a ChatGPT.

In un esempio si vede un utente usare ChatGPT per ottenere una ricetta, e poi ordinare gli ingredienti necessari da Instacart. ChatGPT è in grado di individuare automaticamente gli ingredienti, caricarli nel carrello del sito di shopping e reindirizzare l’utente per completare l’ordine.

OpenAI ha fatto sapere che sta implementando l’accesso tramite plug-in a “un piccolo gruppo di utenti”. Inizialmente saranno 11 i plug-in a supporto di siti esterni, inclusi: Expedia, OpenTable, Kayak, Klarna Shopping e Zapier. OpenAI sta anche creando suoi plug-in, uno specifico in grado di interpretare il codice e uno, denominato “Browsing”, che consente a ChatGPT di recuperare informazioni da internet.

In uno degli esempi di uso del plug-in browsing, si evidenzia la possibilità di chiedere dettagli sui dati di vendite al botteghino per i film candidati agli Oscar di quest’anno, facendo confronti con film usciti di recente, con il bot in grado di fornire indicazioni e mostrare le fonti alle quali fa riferimento.

Le nuove funzionalità sperimentali sono ovviamente sfruttabili da Bing, il motore di ricerca di recente potenziato con l’AI GPT-4. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità