Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » ChatGPT e DALL-E generano due immagini gratis al giorno

ChatGPT e DALL-E generano due immagini gratis al giorno

Pubblicità

A partire da venerdì 9 agosto anche in Italia gli utenti del chatbot ChatGPT Free possono generare fino a due immagini al giorno con DALL-E versione 3, possibilità che finora era riservata agli abbonati Plus a pagamento.

Il modello in questione è lo stesso già integrato in servizi come Designer di Microsoft, app di AI generativa (un tipo di intelligenza artificiale in grado di creare nuovi contenuti e idee) con la quale è possibile generare immagini ex novo partendo da richieste testuali.

La novità è riportata su X (Twitter), indicata come “Figlia della volontà di rendere gli strumenti avanzati di intelligenza artificiale accessibili al pubblico più vasto possibile”, consentendo ad ancora più persone “di esprimere visivamente le proprie idee e creare immagini personalizzate e uniche per le occasioni quotidiane, assecondando la loro ispirazione”.

ChatGPT e DALL-E generano due immagini gratis al giorno

Su X, in un post dell’account ufficiale di OpenAI, si legge: “Stiamo offrendo agli utenti di ChatGPT con account gratuito la possibilità di creare fino a due immagini al giorno con DALL-E 3. Chiedi semplicemente a ChatGPT di creare un’immagine per una presentazione, di personalizzare un biglietto per un amico o di mostrarti l’aspetto di qualcosa”.

Per iniziare è sufficiente chiedere a ChatGPT ((via Internet o app per Mac, oltre che per iPhone e iPad) scrivendo un prompt, vale a dire una richiesta che descrive ciò che si desidera vedere, tramite una breve frase oppure un paragrafo dettagliato per ottenere risultati migliori.

Per testare la funzionalità, abbiamo aperto ChatGPT e chiesto: “Crea un’immagine per un articolo relativo alla creazione delle immagini con l’intelligenza artificiale, larghezza 1200 pixel, altezza 800 pixel” e ottenuto l’immagine che vedete in apertura. L’immagine ottenuta può essere ovviamente scaricata per ulteriori personalizzazioni e modifiche.

Completati gli slot gratuiti disponibili giornalmemnte, appare un messaggio per proporre l’abbonamento Plus ed eliminare la limitazione. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill, lo speaker perfetto per il vostro smartphone in sconto a 130 €

Su Amazon è arrivato solo da qualche settimana Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo super speciale, solo 130 €, il 25% meno del prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità