Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Chatbot su Messenger, Facebook aggiunge nuove funzioni

Chatbot su Messenger, Facebook aggiunge nuove funzioni

Pubblicità

I chatbots di Facebook Messenger ora sono più potenti. La nuova tecnologia, che secondo alcuni distruggerà l’app economy di Apple  in quanto alla lunga risulterà preferibile alle app, è disponibile soltanto da poche settimane ma un primo, importante aggiornamento, ha portato una serie di novità al sistema.

Di questi strumenti, basati su intelligenza artificiale ed in grado di interagire e rispondere a persone reali in cerca di un prodotto o di un servizio, se ne contano già più di 11.000 e sono oltre 23.000 gli sviluppatori che hanno mostrato interesse registrandosi alla piattaforma. Tra le novità introdotte dal colosso dei social network c’è, innanzitutto, la possibilità per gli utenti di votare da 1 a 5 stelle i bot. Proprio come con le app quindi sarà possibile dare risalto ad un servizio piuttosto che ad un altro, facilitando il rintracciamento dello stesso anche agli altri utenti che si avvicinano alla nuova piattaforma.

chatbot su messenger

Oltre a questo c’è una nuova funzione, denominata ‘Risposte rapide’, che in maniera del tutto analoga a quanto già accade con Telegram, offre una serie di pulsanti che velocizzano la comunicazione con i chatbot. Inoltre gli utenti non dovranno più ricordare a memoria i comandi in quanto questi saranno mostrati all’interno di un menù apposito sempre in primo piano.

Interessante la possibilità, per le aziende, di collegare il proprio account con quello aziendale, potendo così rispondere anche direttamente ai clienti senza dover effettuare il login e logout tra i vari account. Inoltre, i chatbot potranno ora inviare gif, video, audio e qualsiasi altro genere di file. La società ha infine lanciato il sito http://messengerblog.com/ dove saranno raccolti di volta in volta tutti gli annunci e tutti gli altri strumenti utili per creare il proprio chatbot.

chatbot su messenger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità