Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Chat private e messaggi che si auto distruggono su Messenger, la guida

Chat private e messaggi che si auto distruggono su Messenger, la guida

Pubblicità

E alla fine anche Facebook ha deciso di introdurre un sistema di chat private su Messenger, anche se la relativa opzione, più che funzionare di default, come ad esempio avviene su chat simili, e anche su WhatsApp di proprietà dello stesso social network, ha un procedimento più simile alla navigazione in incognito sui vari browser. Ecco come attivarle e come inviare messaggi che si auto distruggono in pochi secondi.

La prima cosa da fare, ovviamente, è aprire l’applicativo Facebook Messenger, disponibile sia per iOS, che per Android. La presente guida vale per ambo i sistemi operativi, anche se certamente le schermate possono cambiare leggermente a seconda che si utilizzi iPhone o un dispositivo Android. Avviata l’app è necessario cliccare sull’icona per comporre un nuovo messaggio.

Schermata 2016-10-05 alle 18.08.46

Nella finestra così aperta si dovrà scegliere l’opzione Segreta che appare nell’angolo in alto a destra, selezionando poi il contatto con cui si desidera avviare la conversazione privata e protetta. Un banner informerà che la conversazione sarà protetta su un solo device e sarà allora necessario cliccare su Make Default quando richiesto.

IMG_2436

Così facendo si avrà la certezza di inviare un messaggio completamente cifrato all’altro utente. Facebook, in ogni caso, come da politica, non legge le conversazioni di chat, ma i messaggi così criptati, anche volendo, risulterebbero totalmente inaccessibili al social network, risultando visibili solo al contatto che li riceve.

IMG_2437

Inoltre, è possibile anche attivare un timer, grazie alla relativa icona sopra il campo di testo, facendo sì che il messaggio scompaia automaticamente entro un tot di secondi dall’apertura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità