Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Charlie Hebdo è sull’App Store

Charlie Hebdo è sull’App Store

Pubblicità

Charlie Hebdo sbarca anche sull’App Store. Il famoso numero 1178, il primo creato dopo la strage compiuta nella redazione del settimanale satirico francese, è stato non solo stampato in 5 milioni di copie ma è ora disponibile anche sullo store di Apple. Chi l’ha perso (in Italia è stato distribuito insieme al Fatto Quotidiano) ha la possibilità di visionarlo grazie a un’app compatibile con l’Edicola di iOS.

Il numero in questione ha avuto un successo enorme (la normale tiratura è di 60 mila copie) e le richieste di averne una copia sono state talmente elevate che dalle 3 milioni di copie prima previste, si è passati poi alle 5 milioni. Questo numero è speciale in virtù dei recenti attentati, ma anche perché è disponibile in quattro lingue (francese, inglese, arabo e spagnolo).

Dopo questo numero, le pubblicazioni saranno sospese per un breve periodo. Direttamente dall’app è anche possibile abbonarsi per un anno per 89,99 euro. Il materiale è classificato con il visto censura 17+  per “contenuto sessuale o nudità”, “frequente dissacrazione e humor nero”, “contenuto adatto a un pubblico adulto”.

Charlie Hebdo richiede iOS 6 o successivi ed è compatibile con iPad e iPhone. Si scarica gratis dall’App Store ma integra funzioni per gli acquisti in-app (2,89 euro il singolo numero).  Il giornale si gestisce dall’Edicola di iOS (l’app che consente di gestire tutti gli abbonamenti ad app di riviste e giornali in un’unica posizione); se volete eventualmente eliminarla dall’edicola basta tenere premuto sull’icona del giornale e poi fare tap sulla “x”.

È disponibile anche per Android e per Windows Phone

Charlie Hebdo Charlie Hebdo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità