Il nuovo video musicale Charli XCX Famous non brilla certo per la qualità del brano o della realizzazione video: si tratta di una canzone pop per teenager pubblicata in occasione del Youtube Music Award Show, ma risulta interessante perché rappresenta un mega spot per i dispositivi mobile della Mela.
La cantante protagonista e le amiche teenager usano tutte iPhone e iPad, inutilmente camuffati da cover e adesivi, sempre perfettamente riconoscibili. L’avventura surreale della giovane cantante è segnalata da Cult Of Mac, proprio per la massiccia presenza di dispositivi Apple.
Video e regia, così come il brano, lasciano ben poco agli appassionati di musica. L’unico dettaglio che rimane impresso è la rappresentazione da incubo della breve storia che si materializza quando la protagonista esaurisce la carica sia di iPhone che di iPad. Quando i dispositivi della Mela sono scarichi e la cantante non può più comunicare con le proprie amiche prende vita un mondo di bruttezza e stranezze che solo i canali social e i gadget della Mela possono sconfiggere.