TP-Link in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di quest’anno ha presentato nuovi router e moderni accessori per la casa “intelligente”.
Particolarmente interessante è Deco, una nuova linea di sistemi Whole-Home Wi-Fi che rispondono alle necessità di connessioni internet più veloci e affidabili con il crescente numero di dispositivi collegati in tutta la casa.
Il Router Deco M5 utilizza l’ultima tecnologia Wi-Fi Mesh per offrire connettività wireless senza interruzioni se ci si muove all’interno della propria abitazione. Il Router Deco M5 Plus con Powerline è la versione più avanzata che mette a disposizione anche le funzionalità della tecnologia Powerline. Questo router è il primo sistema Whole-Home Wi-Fi che incorpora sia la tecnologia di connessione Wi-Fi sia la tecnologia Powerline in un unico hardware, garantendo un collegamento più stabile e performante per i dispositivi wireless in casa.
Il produttore ha presentato anche due nuovi prodotti networking: l’AC2300 Router Wireless Gigabit MU-MIMO e il Range Extender RE650 Wi-Fi AC2600 con MU-MIMO. L’AC2300 Router Wireless Gigabit MU-MIMO consente di guardare film in 4K e giocare ad alta velocità con Wi-Fi Fast Wave 2. Questo router può comunicare con molti dispositivi contemporaneamente, collegando ciascuno alla migliore banda Wi-Fi in modo ottimizzando le prestazioni; permette di dare priorietà diverse a giochi, film e altri contenuti o assegnare la banda larga ai dispositivi che si utilizzano più di frequente.
il Range Extender RE650 permette di estendere la copertura wireless in tutta la casa e sfruttare connessioni internet di ultima generazione grazie al supporto Wi-Fi in standard AC2600. Il RE650 funziona con qualsiasi router Wi-Fi, access point o modem router per aumentare la copertura e le prestazioni Wi-Fi in modo da raggiungere dispositivi in tutti gli angoli della propria casa.
A Las Vegas era per la prima volta presente anche Neffos, marchio creato da TP-Link e lanciato pochi mesi fa.