Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES2017 Asus VivoPC X seppellisce Mac mini ed è già pronto per giochi e VR

CES2017 Asus VivoPC X seppellisce Mac mini ed è già pronto per giochi e VR

Pubblicità

Più che ai PC desktop pronti per essere espansi e aggiornati, il nuovo Asus VivoPC X rientra nella filosofia alla Mac mini, vale a dire una macchina molto compatta, presumibilmente poco aggiornabile ma subito pronta allo scopo. Solo che questa volta il compromesso con le prestazioni offerte punta decisamente più in alto: Asus VivoPC X è presentato come il PC compatto già pronto per i videogiochi e la realtà virtuale.

All’interno pulsa un processore Intel Kaby Lake Core i5, una scheda video Nvidia GTX 1060, 8 GB di memoria RAM e una unità SSD da 512 GB. Anche la connettività risulta decisamente ricca considerate le dimensioni compatte: 4 porte USB 3.1, due USB 2 e anche due HDMI e una DisplayPort per qualsiasi esigenza di visori, controller e dispositivi di gioco.

Le specifiche potrebbero risultare un po’ strette per i videogiocatori incalliti, soprattutto per quanto riguarda la scheda video: per spremere il meglio dalla realtà virtuale sono raccomandate schede e GPU più potenti come i modelli GTX 1070 e 1080. In ogni caso Asus VivoPC X è perfettamente in grado di riprodurre esperienze VR di base senza alcun problema. Per ora è stato annunciato il prezzo solo per gli USA: costerà 800 dollari e sarà disponibile a marzo.

Asus VivoPC X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità