Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » CES 2022, Samsung svela il telecomando che si carica via onde radio

CES 2022, Samsung svela il telecomando che si carica via onde radio

Pubblicità

La fiera vera e propria inizia mercoledì 5 gennaio, ma come sempre i due giorni immediatamente precedenti sono dedicati agli annunci e ai comunicati stampa che i più importanti colossi della tecnologia rilasciano prima di mostrare novità e prodotti negli stand fisici o digitali, viste le numerose defezioni dovute al Covid: oltre ai diversi nuovi televisori, monitor e non solo, Samsung svela al CES 2022 il nuovo telecomando per i suoi televisori in grado di caricarsi tramite le onde radio.

Si tratta di una versione migliorata del telecomando introdotto in occasione del CES 2021 dotato di un piccolo pannello solare sul retro per mandare in pensione le batterie usa e getta. Il nuovo modello migliorato, segnalato da Engadget, è in grado di raccogliere i segnali radio provenienti dai router Wi-Fi per trasformarli in energia, un’altra soluzione che secondo il costruttore permette di mantenere più a lungo la carica della batteria integrata. CES 2022, Samsung svela il telecomando che si carica via onde radio

Questa caratteristica si affianca così alla ricarica tramite pannello solare, possibile sia tramite luce naturale che artificiale: in alternativa per abbreviare i tempi di ricarica è sempre possibile effettuarla tramite cavo USB-C. La raccolta di onde radio per trasformarle in energia per il funzionamento è possibile esclusivamente per dispositivi a basso consumo, tra cui rientrano senza dubbio i telecomandi per televisori.

Samsung precisa di aver studiato anche altre soluzioni che forse vedremo in futuro, inclusa quella di sfruttare l’energia cinetica per produrre energia quando il telecomando viene mosso e scosso, oppure un’altra basata sulla raccolta dell’energia delle vibrazioni che si creano quando il microfono integrato rileva suoni. Oltre al classico modello in colore nero, Samsung annuncia che introdurrà anche una versione di colore bianco che si abbina meglio ai suoi televisori più lifestyle, inclusi i modelli delle serie The Frame, Serif e Sero.

Già lo scorso anno il costruttore ha stimato che l’adozione di telecomandi a energia solare potrebbe evitare 99 milioni di batterie usa e getta nel giro di 7 anni.

Tutte le notizie riguardanti il CES 2022 si possono leggere direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità