Benché sia facile effettuare lo streaming di contenuti live con uno smartphone, presentarsi con un look professionale impegno maggiore. Roland GO:LIVECAST è una combinazione hardware/app, uno streaming studio completo che permette di mixare suoni, visualizzare titoli, riprodurre media, attivare effetti sonori, e altro ancora —senza bisogno di un computer o di costosi dispositivi A/V dedicati. Con il solo hardware GO:LIVECAST, l’app dedicata e uno smartphone, si hanno a dispoisizione tutti gli strumenti che servono per presentare live web show in grado di competere con i creator più evoluti sui social media.
L’accessorio è plug-and-play: basta collegare lo smartphone e connettere auricolari o cuffie per monitorare il suono. Un microfono incorporato è pronto per catturare un suono di alta qualità, completo di riverbero interno, se vi piace cantare. È possibile collegare un microfono professionale tramite l’ingresso XLR—avete e si ha a disposizione un ingresso stereo di linea per aggiungere un preampli per chitarra, un synth, un mixer, o un’altra sorgente sonora.
L’app GO:LIVECAST include funzionalità facili da usare; è possibile creare librerie personalizzate per musica, effetti sonori, fotografie e video, o iniziare a creare con una varietà di scelte preinstallate. È possibile crreare titoli e testi personalizzati e gli elementi dei media per i diversi show possono essere salvati nei Live Set, ordinati e pronti per quando è momento di andare live.
L’app GO:LIVECAST effettua il login agli account su Facebook Live, Twitch, YouTube, e altri principali servizi di streaming. Basta selezionare una piattaforma e toccare lo schermo per iniziare il webcasting. Durante il live stream, i commenti del pubblico possono essere monitorati tramite una finestra che scorre nell’app.
GO:LIVECAST permette di dirigere le presentazioni live e di restare in contatto con il pubblico. Basta un tocco dello schermo per iniziare il broadcasting, riprodurre musica, visualizzare titoli, lanciare fotografie e video. Le manopole offrono un controllo veloce del volume del microfono e dei media, mentre il pulsante mic-mute elimina i colpi di tosse e gli altri rumori indesiderati dal live stream.
È possibile selezionare la videocamera anteriore o posteriore dello smartphone all’interno dell’app e aggiungete un filtro Skin, se è necessario, per migliorare il look. La modalità ritratto o panorama viene impostata automaticamente rilevando il posizionamento del telefono, mentre il mirroring in-camera visualizza la corretta prospettiva sinistra/destra per il pubblico. È possibile collegare la videocamera di un secondo smartphone tramite wi-fi, con commutazione one-touch e supporto di visualizzazioni split-screen. Il dispositivo sarà disponibile entro la fine di gennaio; il prezzo negli USA è di 249,99$.
Macitynet è al CES di Las Vegas per fornire una copertura in tempo reale di tutti i più grandi annunci; potete sfogliare tutti gli articoli a riguardo attraverso questa speciale sezione del nostro sito.