Arlo Pro 3 Floodlight è la nuova telecamera per la videosorveglianza presentata dall’azienda al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Si tratta di un’estensione dell’ecosistema di sicurezza domestica intelligente di Arlo che è stata selezionata nella categoria CES 2020 Innovation Award Honoree.
E’ la prima variante senza fili sul mercato dotata di potenti LED, fotocamera HDR 2K integrata, campo visivo di 160 gradi, audio bidirezionale, configurazioni di illuminazione personalizzate e una sirena integrata adatta a qualsiasi tipo di ambiente.
Grazie ad Arlo Smart, questa videocamera può essere utilizzata in numerosi contesti. Le varie funzioni di cui è dotata permettono ad esempio di avvisare tempestivamente l’utente quando vengono identificati visitatori oppure oggetti nei paraggi, assicurando un’elevata qualità dell’immagine e dell’audio, eliminando anche eventuali rumori di sottofondo.
Grazie a un sensore di luce ambientale dedicato, è inoltre in grado di misurare automaticamente la quantità di luce circostante, per consentire un’elevata personalizzazione quando il proiettore si accende automaticamente. Gli utenti possono cioè configurare la soglia di sensibilità del sensore di luce ambientale alla luce circostante attraverso l’app Arlo.
Questo livello di personalizzazione a sua volta aiuterà gli utenti a preservare ulteriormente anche la durata della batteria del prodotto. Il proiettore offre poi tre diverse modalità di illuminazione – costante, lampeggiante e pulsata – che gli utenti possono controllare manualmente o tramite la domotica.
Grazie al supporto a sfera integrato e all’accessorio per adattarsi a qualsiasi tipo di soffitto, gli utenti possono facilmente rivolgere la videocamera in quasi tutte le direzioni e installarla su diverse superfici dure.
Con l’acquisto di Arlo Pro 3 Floodlight è compresa la prova gratuita di tre mesi di Arlo Smart che consente di accedere a 30 giorni di registrazioni cloud 2K. Gli utenti sono inoltre in grado di personalizzare la propria esperienza regolando le impostazioni di notifica per individuare persone, veicoli, animali o pacchetti attraverso l’applicazione Arlo.
Con Arlo SMart è poi possibile visualizzare i video in diretta e le registrazioni, regolare le impostazioni o accedere alle registrazioni cloud direttamente dalla propria videocamera.
Arlo Floodlight, che come dicevamo è stata appena presentata al CES 2020 (qui tutti gli annunci della fiera) sarà disponibile a partire dalla primavera 2020. Il prezzo verrà comunicato prossimamente.