Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Al CES 2019 il monitor Samsung che azzera gli ingombri

Al CES 2019 il monitor Samsung che azzera gli ingombri

Pubblicità

Il sipario del CES 2019 di Las Vegas si alza lunedì 7 gennaio. Alla fiera dell’elettronica di consumo di quest’anno Samsung presenteràtra le altre cose – tre nuovi monitor: il minimalista Space Monitor, il display CRG9 destinato ai videogiocatori, e il modello UR59C, un monitor curvo con risoluzione 4K UHD definito come “ideale per i creatori di contenuti”.

Lo Space Monitor è caratterizzato da un design sottile e funzionalità che, a detta del produttore, dovrebbero permettere all’utente di concentrarsi su cosa c’è sullo schermo e in intorno a quest’ultimo. Sono state adottate soluzioni che consentono di risparmiare spazio, una staffa di appoggio integrata e minimalista con un aggancio laterale per la scrivania che permette di ridurre gli ingombri.
ces 2019 monitor samsung - Samsung Space Monitor
Il monitor è facile da installare e impostare e l’utente deve limitarsi a sistemarlo in modo che resti adagiato sul muro. Il produttore ha pensato all’ergonomia, all’accesso alle porte e a un sistema per la gestione semplice dei cavi. Estetica a parte, lo Space Monitor vanta un display da 27″ con risoluzione QHD; è disponibile anche una variante da 32″ con risoluzione 4K UHD. La staffa tiene saldo tutto lo schermo e il display vero e proprio di entrambi i modelli può essere facilmente sistemato in alto e in basso afferrando i sottili bordi. Alimentazione e cavo HDMI passano all’interno di un braccio flessibile.

Il monitor Samsung CRG9 è il primo display per il gaming al mondo super ultra-wide ad alta risoluzione con rapporto di aspetto 32:9. Vanta un refresh rate di 120Hz con un tempo di risposta di 4ms su un display da 49″ consentendo di ridurre il lag delle immagini e l’effetto motion blur (il mosso) che si ottiene con giochi che mostrano immagini particolarmente “frenetiche”.

Samsung CRG9

Il costruttore presenta il prodotto come particolarmente adatto al gaming: supporta la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR che dovrebbe permette di limitare fenomeni di stuttering e tearing dell’immagine, rendendo nel complesso l’esperienza di gioco più piacevole evitando la visualizzazione di alcune tipologie di artefatti video.

CRG9 vanta risoluzione QHD (5.120 × 1.440 pixel), supporto HDR10 e luminanza di 1000 Nits. Il display vanta anche la tecnologia Quantum dot e promette “accurata riproduzione del colore”, comfort visivo grazie alla curvatura da 1,800mm e completa visibilità garantita dal campo ultra-wide. Equivalente a due monitor da 27″ QHD 16:9 collocati fianco a fianco, lo schermo 32:9 ultra-wide è a detta del produttore ideale anche per attività in multitasking coadiuvato da funzionalità come il PBP (Picture-by-Picture) che consente di sfruttare due diverse sorgenti video visibili sullo stesso schermo. CRG9 integra una porta HDMI, due Display Port, USB 3.0 e attacco per cuffia.
UR59C
Il modello Samsung UR59C da 32″ è presentato come il primo monitor di questo tipo curvo con risoluzione 4K. Vanta un rapporto di contrasto di 2500:1, risoluzione 4K da 3.840 × 2.160 pixel UHD e supporto per oltre un miliardo di colori. Il display è disponibile nel colore Dark Blue Graym, vanta un design super-slim con una profondità di 6.7mm e una trama di tessuto sul retro. Al momento i prezzi dei nuovi display non sono stati comunicati.

Macitynet sarà presente al CES 2019 per offrire ai lettori reportage, articoli, approfondimenti, foto e video delle principali novità: tutti gli articoli dal CES si trovano a partire da questa pagina di Macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità