Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES 2019, i nuovi monitor “Ultra” LG una manna per gaming e produttività anche su Mac

CES 2019, i nuovi monitor “Ultra” LG una manna per gaming e produttività anche su Mac

Pubblicità

Al CES di Las Vegas, LG Electronics ha presentato i suoi ultimi monitor “Ultra”, che comprendono la linea UltraWide, dedicata alla produttività, e la linea UltraGear, che ha come target il gaming.

L’mpressionante estensione del nuovo monitor della linea UltraWide da 49” (modello 49WL95) è pensata per migliorare la produttività in qualunque ambito applicativo. L’ultima versione del monitor Gaming della linea UltraGear (modello 38GL950G), invece, combina qualità delle immagini con velocità di elaborazione.

CES 2019, i nuovi monitor “Ultra” una manna per gaming e produttività

Il nuovo monitor UltraWide è dotato di un ampio schermo curvo con formato 32:9, che a detta del produttore garantisce “un’eccellente qualità nelle immagini”. Con il suo taglio cinematografico, il modello 49WL95 è una soluzione in grado di sostituire il set-up multi-schermo. Lo spazio extra a disposizione, fornito dal display da 49”, e le particolari proporzioni rendono questo monitor la soluzione ideale per il multitasking. Con un numero effettivo di pixel pari a 5120×1440 (equivalente a due monitor da 27” Quad High Definition affiancati) e di 108 pixel per pollice (PPI), è in grado di garantire nitidezza, per documenti facili da leggere, e video e immagini facili da modificare.

Secondo il produttore, il monitor LG 49WL95 è adatto a qualsiasi tipo di attività, per chi lavora nel mondo della finanza, in ambito IT o nel campo del design e dell’architettura. Il display sfrutta la tecnologia IPS di LG, assicura una riproduzione di colori accurata, che copre il 99% dello spazio colore sRGB e supporta la tecnologia HDR10, permettendo dii visualizzare giochi e video con tecnologia HDR.

Per sfruttare al meglio l’enorme spazio a disposizione sullo schermo, il monitor UltraWide offre la modalità “Picture-by-Picture” (PBP) per visualizzare diversi contenuti affiancati, provenienti da più fonti, e lavorare in contemporanea con più applicazioni. Il software Dual Controller consente la connessione a diversi dispositivi, tutti controllabili tramite una singola tastiera e un mouse, interagendo con l’impostazione PBP.

Le porte USB Type-C consentono di trasferire dati e caricare dispositivi, anche portatili, contemporaneamente. Il display curvo del monitor contribuisce ad aumentare la sensazione di immersione dell’utilizzatore, quando si guardano film o contenuti simili. Il design, pulito e minimalista, e il supporto sottile in metallo aggiungono un tocco di eleganza all’intera soluzione.

Nuovo è anche il monitor Gaming della linea UltraGear, dispositivo che vanta tecnologia Nano IPS, supporto per NVIDIA G-SYNC e un refresh rate a 144Hz. La risoluzione è di 3840×1600 pixel e offre copertura del 98% della gamma di colori DCI-P3. Il monitor è stato progettato per “avvolgere” i giocatori nel corso delle sessioni di gioco, con formato 21:9, schermo curvo e un design praticamente borderless. La retro-illuminazione Sphere Lighting offre fino a sei diverse impostazioni di colore dal retro del monitor che possono essere adattate al mood degli appassionati di gaming, contribuendo anche a ridurre il possibile affaticamento degli occhi. I prezzi non sono stati comunicati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità