Kohler è conosciuto soprattutto come produttore di sanitari, ma negli ultimi anni la società si è ramificata in più settori, come quello di apparecchiature ad alta tecnologia. Già lo scorso anno, ad esempio, ha debuttato con Kohler Konnect, una linea di prodotti smart per la cucina e il bagno, che utilizzano controlli e sensori di movimento, preset personalizzati e comandi vocali basati su Alexa. Quest’anno la società di riprova, affinando la tecnica, e presentando un concetto di bagno completamente smart, dove le luci fanno di tutto per rilassare l’utente. Naturalmente, tutto gestito dai comandi vocali.
Prende il nome di Veil Lighted Bathroom Collection, e come facilmente intuibile, si tratta di una suite basata sull’illuminazione smart. Tutto, dalla “Toilet intelligente” allo specchio è dotato di illuminazione connessa, che è possibile controllare tramite movimenti, telecomando fisico o voce.
Si potrà scegliere se creare il bagno smart su piattaforma Alexa o Assistente Google, e ci sarà anche l’integrazione alle API, grazie ad una nuova partnership con Signify (ex Philips Lighting). Alcune delle opzioni di illuminazione includono gli effetti della natura, per riflettere diversi stati d’animo. La collezione si compone di una toilette, bagno, specchio illuminato e di un mobile a tre unità.
Purtroppo, però, il lusso costa. La toilette Numi 2.0 ha un listino di 7.000 dollari, mentre per lo specchio si dovranno sborsare 899 dollari, e per la sola vasca da bagno, “appena” 4.849 dollari.
[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]