Un aeratore per vino che promette una perfetta decantazione istantanea permettendo di servire qualunque vino nelle condizioni ideali. Si dispone l’aeratore sulla bottiglia, si scansiona l’etichetta con l’app per smartphone e si serve il vino.
L’aeratore per vino Aveine è connesso al cellulare, un accessorio che avevamo visto in anteprima lo scorso anno al Consumer Electronics Show CES 2018 di Las Vegas. L’idea è di una azienda francese che mira a semplificare la degustazione dei vini con dispositivi e servizi connessi.
In base ai parametri ricavati dall’etichetta, l’aeratore Aveine raccoglie e miscela la corretta quantità di aria per il corretto periodo di tempo, consentendo al vino di ossigenarsi immediatamente. La decantazione è veloce e avviene nel tempo necessario per versare il vino in un bicchiere.
Affinché molti vini possano essere degustati correttamente devono essere aerati, un procedimento che permette di dissipare alcuni sapori e ammorbidarne altri. Il produttore spiega che qualsiasi vino può beneficare dall’uso del dispositivo che è portatile e semplice da usare.
L’aeratore presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas può essere preordinato su indiegogo risparmiando il 30%: chi sostiene il progetto preordinandone uno lo paga 175 dollari invece del prezzo di listino di 249 dollari. La spedizione è prevista per marzo 2019 con il rilascio di app dedicate per iPhone e Android.
Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.