Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES 2018, PUP il microscanner che sta in tasca e funziona senza computer

CES 2018, PUP il microscanner che sta in tasca e funziona senza computer

Pubblicità

Tra le curiosità viste al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di quest’anno, c’è “Pup”, un dispositivo tascabile (13,5 x 3.2 cm, 200 grammi) realizzato da una startup francese che in modo semplice consente di scansionare, memorizzare e condividere documenti.

Nato come progetto grazie a Indiegogo (un sito internazionale di finanziamento collettivo), si tratta di un dispositivo leggero e portatile con un unico tasto grazie al quale è possibile effettuare le scansioni di qualsiasi   o immagine.

Lo sviluppo ha richiesto due anni di ricerche e collaborazioni con ingegneri e progettisti vari. È stato ad ogni modo sostenuto da migliaia di persone di tutto il mondo e secondo il produttore il risultato è il migliore scanner portatile di sempre, ergonomico, tascabile, veloce.

Smart Led ad hoc consentono di illuminare l’area da scansionare, permettendo di riprendere qualsiasi formato (incluso A3) con precisione (anche libri e volumi vari) senza aloni e riflessi grazie ai laser incorporati. È anche possibile elaborare documenti in formato A2, “assemblando” le singole immagini scansionate. L’oggetto può memorizzare fino a 2000 pagine senza necessariamente avere un computer vicino; i documenti possono essere inviati ad altri (su Dropbox, Google Drive, ecc.) sfruttando connessione WiFi (802.11 b/g/n 2.4G) e Bluetooth. I documenti elaborati possono essere salvati come PDF o modificati con Word ed Excel grazie all’OCR (multilingua). Non manca ovviamente anche la possibilità di condividere i documenti sui social (Facebook, Instagram, ecc.) e salvarli in vari formati (JPEG, PDF, TXT, ZIP, PNG, TIFF) a colori o in bianco e nero.

La batteria integrata (ricaricabile) offre fino a 12 ore di autonomia (1000 pagine). Sul dispositivo è presente un piccolo schermo capacitivo, un pulsante on/off e una porta USB-C (utile anche per la sincronizzazione). Funzioni “smart” consentono di tagliare, ruotare, impostare in vari modi i documenti scansionati e caricarli su internet. Il dispositivo è utilizzabile anche in abbinamento a un’app mobile per dispositivi iOS o Android.

Nel momento in cui scriviamo lo scanner portatile Pup è disponibile per i pre-ordini al prezzo di 299$. Sarà a breve disponibile nei colori: grigio, blu e rosa. Altri dettagli a questo indirizzo sul sito del produttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità