Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2018, fai la doccia con Alexa e Siri grazie a Moen

CES 2018, fai la doccia con Alexa e Siri grazie a Moen

Pubblicità

Al CES 2018 Moen propone la doccia intelligente, che si controlla con Alexa e, prossimamente, con Siri. Il nuovo sistema si chiama U by Moen, e consente di preriscaldare l’acqua, regolare la temperatura, impostare i timer da remoto avviare o arrestare il flusso dell’ acqua utilizzando un touchpad o un’applicazione connessa, direttamente dallo smartphone.

La nuova linea del sistema U è stata annunciata in queste ore al CES. Si utilizza il controllo vocale, al momento solo con Alexa, assistente virtuale di Amazon, tramite i quali si potrà gestire quasi interamente la propria doccia. Arriverà a marzo del 2018 e, chissà, che già per allora sarà pronto anche il supporto a Siri.

Trattandosi di nuove funzionalità, da aggiungere ai sistemi precedenti, e non di “integrazione nativa”, l’utente dovrà formulare le domande con termini specifici, utilizzando frasi del tipo “Alexa, chiedi a Moen di avviare la doccia”, e non “Alexa, avvia la doccia.” La nuova abilità permetterà di attivare preset, impostare la temperatura dell’acqua, spegnere o mettere in pausa il flusso dell’acqua.

È possibile personalizzare le impostazioni predefinite per diversi utenti, anche attraverso l’app, così che ciascun componente della famiglia potrà avviare il flusso dell’acqua con le impostazioni più gradite. Una volta avviati i comandi, si riceverà una notifica non appena l’acqua è alla temperatura desiderata, mentre è possibile programmare lo spegnimento del flusso dopo un certo lasso di tempo; in questo modo, la stessa doccia si trasformerà in un timer.

Se è vero che Alexa arriverà come aggiornamento anche con i sistemi Moen precedenti, il supporto a HomeKit di Apple sarà disponibile solo per i nuovi prodotti U by Moen; HomeKit, infatti, richiede un vero e proprio aggiornamento hardware, e non può essere integrato nei sistemi Moen preesistenti. I prezzi del sistema variano a seconda del modello scelto, ma un kit base parte da un prezzo di listino di circa 1160 dollari, fino ad arrivare a una spesa massima di 2.000 dollari.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità