A seguito di una campagna di crowdfunding che l’anno scorso ha raccolto oltre 6 milioni di dollari su Kickstarter e Indiegogo, MyKronoz (un’azienda svizzera con sede a Ginevra: qui la nostra intervista il CEO) ha annunciato il lancio globale dello smartwatch ibrido ZeTime Petite. ZeTime Petite (39 mm) e Regular (44 mm) saranno in esposizione e disponibili per demo al CES 2018, dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas.
ZeTime offre il classico design di un orologio svizzero unito alle funzionalità avanzate di uno smartwatch. “Smart Movement”, la tecnologia proprietaria di MyKronoz, permette alle lancette sempre attive di ZeTime di funzionare fino 30 giorni con una singola carica, garantendo la funzione primaria dell’orologio: indicare l’orario. Con un prezzo al dettaglio a partire da 199 dollari, il dispositivo ibrido è ora disponibile in due diverse misure (39 mm e 44 mm) e tre collezioni che comprendono una varietà di casse e cinturini per soddisfare i gusti più diversi.
“MyKronoz vuole stabilire un nuovo standard, nel settore dell’orologeria come in quello degli indossabili. Con ZeTime abbiamo creato il primo smartwatch senza compromessi, incorporando il meglio del design e della maestria svizzeri in un dispositivo indossabile”, ha dichiarato Boris Brault, CEO e fondatore di MyKronoz.
MyKronoz ZeTime è stato supportato da oltre 35.000 sostenitori, diventando lo smartwatch ibrido più finanziato con la campagna più grande mai promossa da un’azienda europea, nonché il prodotto più sostenuto del 2017. Oggi ZeTime continua ad avere un seguito attivo sulle comunità online; l’aizenda fa sapere che il prodotto verrà promosso in maniera massiccia all’inizio del 2018 nei punti di vendita al dettaglio di oltre 60 paesi.
Con un touchscreen a colori da 1,05 pollici per la versione Petite, e uno da 1,22 pollici per la versione Regular, MyKronoz offre uno smartwatch con display e cassa in due diverse misure, considerato unn attributo chiave per alimentare l’adozione su larga scala.
ZeTime è dotato di funzionalità avanzate e di facile utilizzo. Tramite il touchscreen a colori e la navigazione con la smart crown, gli utenti possono controllare le funzioni del telefono direttamente dal polso: leggere notifiche, visualizzare chiamate in entrata, controllare le previsioni del tempo, controllare la musica, scattare foto e altro. La tecnologia proprietaria per il movimento smart di ZeTime modifica automaticamente la posizione delle lancette per massimizzare la visibilità dello schermo in fase di lettura delle notifiche. Il dispositivo ibrido è anche dotato di un sensore ottico per il battito cardiaco e di un accelerometro a 3 assi per registrare il movimento quotidiano e il sonno.
ZeTime è resistente all’acqua fino a 5 ATM, si presenta in un’elegante cassa in acciaio inossidabile e vetro di zaffiro, e in una varietà di cinturini intercambiabili e quadranti personalizzabili. Si connette con telefoni Android e iOS tramite Bluetooth(Android 5.0 e superiore e iOS 8.0 e superiore).