Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES 2018, Cosmo è lo stop che si fissa al casco e comunica con lo smartphone

CES 2018, Cosmo è lo stop che si fissa al casco e comunica con lo smartphone

Pubblicità

Il prodotto che segnaliamo lo avevamo già visto lo scorso anno, ma lo presentiamo ancora perché è sempre interessante e ora è anche effettivamente disponibile per l’acquisto. Stiamo parlando di “Cosmo”, prodotto di una startup francese (Cosmo Connected) specializzata in dispositivi IoT ce he altro non è che un modello di luce di stop per caschi da moto.

È in poche parole un segnalatore luminoso removibile che è possibile applicare sulla parte posteriore del casco e controllabile con un’app ad hoc. A detta dell’azienda produttrice, il dispositivo offre “sicurezza visiva senza precedenti”; prevede inoltre funzionalità per le chiamate di emergenza con helpdesk e simili in caso di incidenti, inviando anche le coordinate GPS.

Il design è di Elium Studio e il prodotto è brevettato in 151 diverse nazioni. Può essere utilizzato da motociclisti ma anche ciclisti, sciatori, da chi fa equitazione o pratica sport estremi. È anche utilizzabile nell’ambito di lavori dove si possono verificare situazioni pericolose: nel campo delle costruzioni, dei trasporti, polizia, ecc.

L’accessorio (139 x 59 x 43mm, peso 145 grammi) può essere applicato con facilità al casco mediante un attacco magnetico (resiste a temperature tra -10° e 90°C). Può lampeggiare (integra 12 LED) ed è alimentato da una batteria integrata che è possibile ricaricare tramite USB (Micro-B) e assicura 8 ore di autonomia.

L’app companion (comunica via Bluetooth 4) per iOS/Android è in grado di rilevare collisioni (integra accelerometro a tre assi e altri sensori) , segnalare la posizione e la propria storia clinica, ma anche comunicare incidenti in zona. È disponibile in tre colorazioni lucide o opache (“Glossy Black”, “Glossy White” e “Matte Black”) e il costo è di 129,00 euro. Altri dettagli a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che tutti gli articoli riguardanti le novità e le tendenze del CES 2018 sono raccolti su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità