Al CES 2016 SHA900 è la soluzione, non troppo a buon mercato, per consentire l’ascolto musicale in mobilità senza compromessi: a 999 dollari è possibile non sacrificate la qualità del suono anche quando si è in movimento, abbinandolo magari ad un iPhone o iPad.
SHA900 migliora certamente la qualità del suono dei propri auricolari e cuffie, semplicemente collegando i dispositivi, senza necessità di impostazioni tecniche particolari. SHA900 include un EQ parametrico a 4 bande con 5 preset (piano, basso Boost, Boost vocale, Loudness e De-Ess), che è possibile impostare direttamente grazie alle informazioni visualizzate sullo schermo LCD. Con dimensioni molto ridotte, pari a 111 x 59 x 21 mm, e un peso di appena 182 g, SHA900 si adatta perfettamente ad essere trasportato in borsa o, addirittura, in tasca.
Ciò nonostante, l’amplificatore non funziona solo con smartphone e tablet, ma risulta compatibile anche con Mac e PC, grazie ai cavi USB standard inclusi nel bundle di vendita. L’amplificatore accetta in ingresso cuffie con impedenza da 6 a 600 Ohm, purché dispongano di un connettore mini-jack da 3,5 mm. Il mini amplificatore offre, altresì, una regolazione del volume da 60-17 dB, con una modalità bypass per disabilitare l’elaborazione digitale durante l’ascolto di musica in analogico; a tal proposito, SHA900 integra anche un limitatore RMS analogico.
Il prezzo, come già anticipato, non è troppo accessibile: l’amplificatore Shure SHA900 è disponibile al pre ordine sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 999 dollari.