Lo streaming audio in casa è ancora un terreno fertile per le aziende visto che al momento sono ancora poche quelle che hanno soluzioni da proporre. Tra queste spicca senz’altro Sonos che, fino ad oggi, ha dominato sul mercato, tuttavia le cose stanno per cambiare.
A fare il suo ingresso ci ha appena pensato Samsung con HW-K950, un sistema di soundbar wireless basato sul sistema audio Dolby Atmos che comprende tre altoparlanti che diffondono la musica frontalmente e due casse che propagano il flusso audio verso l’alto.
Gli speaker si collegano tra loro senza fili tramite il sistema Samsung Wireless Audio 360, che garantisce il controllo dell’intero gruppo di casse da tablet e computer, nonché dal polso attraverso il Samsung Gear S e Gear S2.
Dolby Atmos, lo ricordiamo, è una tecnologia audio proprietaria che dovrebbe migliorare la qualità sonora. Al momento purtroppo sono pochi i servizi di streaming ed i film compatibili con Atmos. La tecnologia è infatti maggiormente diffusa nelle sale cinematografiche, ma senz’altro durante il corso dell’anno le compatibilità aumenteranno.
Il nuovo Samsung HW-K950 sarà presto annunciato al CES di Las Vegas: il prezzo di listino non è al momento trapelato.