Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2016 Panasonic: pioggia di novità fotografiche fra compatte e micro quattro terzi

CES 2016 Panasonic: pioggia di novità fotografiche fra compatte e micro quattro terzi

Pubblicità

Al CES 2016 Panasonic ha presentato una serie di novità fotografiche, per lo più concentrate sulle compatte evolute e sul formato Micro Quattro Terzi. Vediamo cosa ha in serbo Panasonic.

Fra le compatte la fotocamera più interessante è la LUMIX TZ100, compatta evoluta con cui l’azienda vuole inseguire la serie RX100 di Sony: con la fotocamera rivale la nuova LUMIX TZ100 (oltre alla numero 100 nel nome) condivide anche un ampio sensore da un pollice e 14 MP, che – abbinato al processore di immagine Venus Engine – garantirà performance migliori e una qualità d’immagine superiore.

L’obbiettivo è un LEICA DC f/2,8- 5,9, dotato di fattore di moltiplicazione delle focali pari a 10x, da 25mm a 250mm (equivalenti in formato 35mm). Diversamente da Sony, in questo caso Panasonic opta per una lente con un’apertura massima più contenuta ma uno zoom più potente e versatile.

Altre caratteristiche tecnologiche includono mirino elettronico integrato, la possibilità di girare video a 4K (scattando immagini da 8MP anche durante la ripresa) e la tecnologia post focus, che permette di mettere a fuoco l’immagine dopo lo scatto, come mostrato nel video qui di seguito.

La Lumix TZ100 sarà commercializzata nel mercato Italiano dal mese di Aprile, nelle varianti colore Titanio e Nero Assoluto. Il prezzo è ancora sconosciuto ma potrebbe aggirarsi sui 700 euro circa.

La seconda novità è la Lumix TZ80, successore all’apprezzata TZ80, di cui abbiamo realizzato una recensione in passato. Il sensore nel nuovo modello sale a 18 MP e conferma l’anima superzoom compatta grazie ad un obbiettivo f/3.3-6.4 con estensione focale 30X, 24-720mm nel formato 35mm.

Anche nel caso della Lumix TZ80 vengono introdotte la funzioni video scatto a 4K e il post focus per la messa a fuoco successiva. Resta disponibile il mirino elettronico integrato e l’anello di comando dedicato posizionato attorno all’obbiettivo.

Lumix TZ80 sarà commercializzata nel mercato Italiano dal mese di Aprile, sia nella variante colore Nero Assoluto, sia in Nero & Titanio. Il prezzo ufficiale al momento non è conosciuto ma potrebbe essere di circa 500 euro.

L’ultima novità riguarda il teleobiettivo zoom Lumix G Leica DG Vario-Elmar 100-400mm F4.0-6.3 ASPH, atteso teleobiettivo realizzato in collaborazione con Leica per il sistema Micro Quattro Terzi.

Dotato di un’estensione focale da 200mm a 800mm nell’equivalente formato a 35mm e un’apertura f/4-6.3, è un’obbiettivo molto interessante e versatile per i fotografi che si dedicano alla fotografia naturalistica.

Compatto e agile rispetto a prodotti comparabili per fotocamere DSLR, include il classico stabilizzatore ottico Panasonic Power O.I.S., un diaframma a nove lamelle, per un bokeh morbido e rotondo, supporta anche i video in 4K.

Il Lumix G Leica DG Vario-Elmar 100-400mm F4.0-6.3 ASPH sarà disponibile sul mercato Italiano a partire dal mese di Febbraio. Il prezzo ufficiale Panasonic al momento non è conosciuto ma potrebbe essere di circa 1800 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità