Al CES 2016 LG presenta Gram 15 pollici, ultrabook in oro che richiama esteticamente l’eleganza di un Macbook Air di Apple. Con uno spessore di 1,5 centimetri circa, e un peso complessivo di 980 grammi, il laptop LG si fa certamente notare. Gram 15 è il portatile più leggero nella sua categoria.
Ovviamente, il paragone con un Macbook Apple si esaurisce nell’estetica, dato che caratteristiche tecniche e sistema operativo non sono minimamente paragonabili. Gram 15 è dotato di un pannello IPS con risoluzione 1080p e, naturalmente, ospita a bordo Windows 10, e non OS X. In comune con Macbook 12 ha, comunque, un ingresso USB tipo C, ma dispone anche di una porta HDMI, un ingresso USB 3.0, microUSB e slot microSD.
Il portatile è alimentato da processori i5 o Core i7 di sesta generazione, a seconda della configurazione che si sceglie; in ogni caso, l’autonomia della batteria, sostiene il produttore, arriva “fino a 7 ore.”
Su LG Gram 15 non sono ancora stati diffusi dettagli relativi alla data di rilascio o al prezzo di vendita. All’apparenza uno degli ultrabook più eleganti, ma la versione precedente del Gram 14 pollici non sembra essere stata apprezzata all’unanimità dalla critica. Molti siti specializzati, infatti, non hanno gradito i numerosi compromessi che LG ha dovuto accettare nella produzione del laptop al fine di raggiungere il suo peso ultra leggero.
Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.