All’International Consumer Electronics Show di Las Vegas tra i vari prodotti presentati da Lenovo c’è ThinkVision X24 Pro, primo monitor a integrare la fotocamera Intel RealSense 3D. È un monitor da 23.8″ con risoluzione full HD, display borderless tipo IPS che offre contrasto 1000:1 e tempo di risposta di 7ms. Tra le peculiarità da segnalare: mDP (mini DisplayPort) e USB Type-C, il supporto delle connessioni WiGig, lo stand per la ricarica A4Wp (consente di ricaricare alcuni telefoni poggiandoli sulla base). Sono presenti due speaker da 3W e un microfono dual array.
La fotocamera Intel RealSense SR300 3D può essere sfruttata in abbinamento a software in grado di tenere conto della profondità; consente anche per riconoscere in modo accurato gesti, tratti del viso, primi piani e sfondi.
Il monitor ThinkVision X24 Pro sarà disponibile da maggio e il prezzo previsto negli USA è di 399$. Tra gli accessori opzionali (da comprare a parte): il supporto WiGig (250$) e lo stand per la ricarica wireless (150$).