Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015, Western Digital mostrerà l’HD più veloce del mondo

CES 2015, Western Digital mostrerà l’HD più veloce del mondo

Pubblicità

Western Digital mostrerà al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas un nuovo HD da 4TB definito “il più veloce al mondo”. Secondo WD la velocità di questo disco ibrido è prossima a quella di un’unità SSD, con il vantaggio di offrire non solo molta più capacità di archiviazione rispetto a questi ultimi, ma anche costi inferiori. Il drive (al momento un prototipo) sfrutta l’interfaccia SATA Express PCI-e ed è come già detto un ibrido da 3,5″ tra un HD da 4TB e un solid state da 128GB. Nei laboratori del produttore il drive con integrata cache da 64GB avrebbe permesso di ottenere un punteggio di 4459 nel benchmark PCMark8, vicino ai risultati che è possibile ottenere con le unità SSD.

I prezzi non sono stati annunciati e non è chiaro quando il prodotto arriverà sul mercato. La società produce già alcuni dischi rigidi “ibridi” (i WD Black da 2,5”) dual drive che sono la fusione di un disco a stato solido completamente accessibile per il sistema operativo e un hard disk di grande capacità per i dati personali e file di grandi dimensioni. Questi modelli vantano memorie NAND da 20nm, euna notevole efficienza energetica. Finora i drive “ibridi” non hanno ottenuto un grande riscontro sul mercato, ma Western Digital conta di invertire questa tendenza.

WDBlack2_Features_page_07

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità