Basta schiacciare un bottone per mandare una richiesta di aiuto se il bottone che abbiamo a disposizione è V.ALRT, un dispositivo discreto e di semplice utilizzo, e il proprio smartphone. V.ALRT è stato presentato e visto da Macitynet, al Ces di Las Vegas 2015 da VSN Mobil: il bottoncino nero utilizza la tecnologia Bluetooth SMART (Bluetooth 4.0 LE) associata ad un’app di VSN Mobil. Quando la persona che lo indossa schiaccia il bottone, il bottoncino ordinerà al proprio smartphone di inviare un messaggio o di inoltrare una chiamata a tre contatti preselezionati.
I messaggi potranno essere personalizzati dall’utente tramite l’applicazione: indicheranno ai destinatari che il mittente ha bisogno di aiuto e forniranno tutte le informazioni sulla posizione sfruttando la connessione GPS (se disponibile). Tramite l’app è possibile scegliere anche la preferenza per una chiamata, al posto dell’sms.
V.ALRT è davvero discreto: rotondo, nero, piccolo ma non troppo, può essere utilizzato come portachiavi, portato al polso con un bracciale appositamente costruito o al collo con un cordino, attaccato alla borsa o al casco della bici. E’ stato progettato per offrire una protezione ovunque ci si trovi: è waterproof e può essere portato dall’utente anche sotto la doccia o durante il bagno e comunica con lo smartphone a 75 piedi all’interno e 300 piedi all’esterno. Per tutte le sue caratteristiche, questo dispositivo indossabile sembra essere l’ideale per tutti coloro che non si sentono mai abbastanza sicuri e sono alla ricerca di un prodotto di semplice utilizzo che possa offrire un aiuto in caso di emergenza: donne che si trovano spesso sole, anziani, bambini, uomini e donne che fanno jogging o che si allenano in bicicletta.
V.ALRT si può acquistare sullo Store di VSN mobil a 59,99 dollari.