Lo smartphone Tonino Lamborghini 88 Tauri è costruito come una supercar Lamborghini: design inconfondibile, specifiche hardware al top e materiali di qualità elevata, lo stesso vale per il prezzo, proibitivo per i comuni mortali. Dopo l’annuncio dei primi di dicembre Macitynet ha potuto ammirare e toccare con mano Tonino Lamborghini 88 Tauri al CES di Las Vegas: le fotografie dalla più importante fiera mondiale dell’elettronica di consumo sono in calce in questo articolo.
Al contrario di iPhone e di gran parte degli smartphone oggi in circolazione, con forme prevalentemente arrotondate, Tonino Lamborghini 88 Tauri è caratterizzato da un design molto squadrato, basato su linee geometriche, in linea con la tradizione automobilistica della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Lo chassis è realizzato in acciaio pesantemente rivestito in pelle: i pochi acquirenti di questo terminale di lusso potranno personalizzarne l’aspetto scegliendo tra tre diversi colori per l’acciaio (nero, oro e grigio) abbinandoli a cinque diversi colori disponibili per gli inserti in pelle: nero, blu, rosso, arancione e marrone.
Le specifiche tecniche di Tonino Lamborghini 88 Tauri sono al vertice del mondo Android: processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,3 GHz, 3 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria, schermo da 5” Full HD con Gorilla Glass 3, fotocamera posteriore da ben 20 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel. Anche la batteria è poderosa, con capacità di 3.400 mAh.
Per completare la ricetta di uno degli smartphone più costosi della storia Tonino Lamborghini ha aggiunto un doppio fattore di esclusività: oltre al prezzo anche la tiratura limitata, infatti ne saranno costruiti solo 1947 esemplari, autocelebrazione dell’anno di nascita di Tonino Lamborghini, figlio del leggendario fondatore della Casa.
Nel comunicato il prezzo non è dichiarato mentre sul sito è partita la campagna promozionale: uno degli smartphone più costosi del pianeta verrà utilizzato per scattare la fotografia selfie più costosa di sempre. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 6.300 dollari, circa 5200 euro.