Al CES 2015 in corso sono davvero tanti gli accessori iPhone e iPad destinati ad clienti privati, come cuffie, cover, lucchetti bluetooth, stazioni meteo e molto altro ancora. Non mancano, però, le soluzioni destinate a esercizi commerciali o addirittura enti pubblici, come quelle proposte da Maclock. L’azienda realizza, infatti, alloggiamenti e supporti per iPad sicuri, a prova di furto e dunque idonei per essere installati in luoghi pubblici. In questo modo l’iPad, o il tablet di turno, risulta accessibile al pubblico e a potenziali utilizzatori ma, allo stesso tempo, al riparo da furti o danneggiamenti.
Tra i primi supporti sicuri per iPad Slide Pro iPad POS Kiosk, un alloggiamento davvero elegante e professionale all’interno del quale inserire il proprio dispositivo iOS. Kios protegge l’iPad senza rinunciare ad alcuna funzionalità, permettendo anche di ruotare il device di 90 gradi, così da offrire all’utilizzatore la possibilità di scegliere tra modalità portrait o landscape. L’involucro in questione ha un costo di 135,49 euro e può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale del produttore. iPad Slide Pro iPad POS Kiosk ha una base in acciaio ma ai lati risulta aperto in modo tale da non coprire gli ingressi e consente di utilizzare tutte le periferiche esterne compatibili, quali ad esempio cuffie e auricolari. Inoltre, il lato aperto consente un reflusso dell’aria volto ad evitare un surriscaldamento eccessivo del tablet. Simile nello scopo, ma più snello esteticamente il modello Space Flex, che offre un braccio flessibile per poter orientare il tablet a proprio piacimento. Così come il modello precedente, sebbene il tablet risulti assolutamente protetto e sicuro, l’involucro non ostacola il segnale radio dei moduli Wi-Fi, Bluetooth e 3G. Questo mdoello Flex, disponibile sul sito ufficiale del produttore, ha un costo di 135,49 euro.
Il modello iPad Floor Stand è, invece, una vera e propria colonnina da esposizione, al di sopra del quale viene alloggiato l’iPad e che può ad esempio servire all’ingresso di esercizi commerciali per proporre all’utenza un punto di registrazione o per sfogliare i cataloghi della merce esposta in negozio. La colonna è compatibile con tutti i modelli di iPad, dal primo al nuovo iPad Air 2, e ha un costo di 337,99 euro.