Tra le numerose novità presentate da Sennheiser al CES 2015 troviamo la nuova gamma di auricolari sportivi battezzata Sennheiser Sports. Per fortuna degli appassionati dello storico marchio tedesco, nonostante il nome non molto fantasioso, i quattro nuovi auricolari Sennheiser Sports promettono una consistente serie di novità su tutti i fronti: tecniche, costruttive e anche di design.
Tutti i modelli Sennheiser Sports sono stati costruiti a partire dalle più recenti ricerche scientifiche condotte sull’impatto dei movimenti estremi sulla qualità del suono, sul comfort e anche sul grado di aderenza, fattori essenziali per una serie di auricolari destinati principalmente all’impiego in movimento e anche durante le attività sportive, sia in palestra e ambienti chiusi tanto quanto all’aperto.
Le MX 686 SPORTS e le PMX 686 SPORTS sono caratterizzate da un’acustica aperta che consente di percepire meglio i suoni esterni, un aspetto importante per chi pratica sport all’aperto. Invece il design chiuso di tipo Ear-canal della CX 686 SPORTS e della OCX 686 SPORTS è perfetto per chi si allena al chiuso perché consente di isolarsi dai rumori presenti in ambienti rumorosi come ad esempio le palestre.
Tutte le microcuffie della linea Sennheiser Sports sono resistenti, leggere e impermeabili, inoltre hanno un design ergonomico che consente un comfort ottimale e massima libertà di movimento e, allo stesso tempo, riduce al minimo i rumori provocati dal vento o dal contatto con il corpo o l’abbigliamento. Dalle prime immagini che inseriamo in calce in questo articolo è possibile ammirare il design moderno che caratterizza questi auricolari sportivi, ognuno studiato per assicurare la massima aderenza all’orecchio dell’utente.
Integrano un filocomando per gestire le funzioni principali: i colori grigio e nero degli auricolari si sposano alla perfezione con il verde fluorescente del cavo. Le fasce di prezzo sono due: 60 euro per il modello MX 686 e 99 euro per il PMX 686 con acustica aperta e ancora 60 euro per le CX 686 e 99 euro per le OCX 686 con acustica aperta. Già disponibili in versioni dedicate per dispositivi iOS e anche per Android e Windows Phone, possono essere acquistati sul sito Sennheiser.