Tutti gli appassionati dell’audio di qualità da oggi hanno un motivo in più per essere contenti. A Las Vegas Sennheiser ha presentato le nuove cuffie della gamma Sennheiser Momentum, considerate da molti utenti e anche dai siti specializzati tra le migliori per l’ascolto della musica dai dispositivi Apple e non solo.
Da Las Vegas lo storico costruttore tedesco ha presentato un nuovo modello di Sennheiser Momentum over ear e anche un modello on ear. Entrambi rappresentano un notevole balzo tecnologico rispetto a quelli di prima generazione. Il collegamento abbandona finalmente il filo per passare al Bluetooth, inoltre è stato integrato anche un chip NFC per il collegamento rapido con i dispositivi che lo integrano, quindi sono ora pronte e perfettamente funzionanti anche con il mondo Android. Pur rimanendo molto simili per costruzione e materiali alla precedente generazione le nuove Momentum sono finalmente pieghevoli, migliorando così non poco il fattore portabilità, uno dei pochi punti deboli rilevabili in queste cuffie di alto livello.
La seconda novità di rilievo è l’integrazione della cancellazione attiva del rumore: il costruttore assicura che questa funzione assicura l’isolamento dell’utente dai rumori esterni senza compromettere però l’elevata qualità audio. Notevole anche l’autonomia dichiarata: le nuove cuffie Sennheiser Momentum offrono fino a 22 ore di autonomia.
Gli utenti che vogliono mettere le mani su queste cuffie devono essere disposti ad affrontare un prezzo da top di gamma: le Sennheiser Momentum over ear costeranno 449 euro, mentre il modello più compatto Sennheiser Momentum on ear a 349 euro. Ricordiamo che Macitynet ha recensito sia le top di gamma Sennheiser Momentum over ear, sia il modello più abbordabile e compatto Sennheiser Momentum on-ear.