Ring è una delle idee più interessanti presentate al CES 2015. Si tratta di un videocitofono smart, che permette agli utenti iPhone di vedere su display e rispondere, ovunque ci si trova, chi suona alla porta di casa. Non solo, ma grazie alla tecnologia di motion detection, è possibile anche guardare se qualcuno o qualcosa si muove proprio davanti l’abitazione, come se fosse un sistema di video sorveglianza a tutti gli effetti.
All’apparenza Ring ha la forma di un tradizionale campanello, con tanto di pulsante circolare sulla parte inferiore, mentre più in alto è posizionata la telecamera ad alta definizione con la quale è possibile vedere chi ha appena suonato alla porta o chi si sta muovendo a ridosso della proprietà. Non appena suonano alla porta, Ring farà immediatamente partire il video in tempo reale sull’apposita applicazione, disponibile gratis per iOS e Android. La periferica consente anche di parlare con il visitatore che ha appena suonato, grazie al microfono incorporato. Naturalmente, per il corretto funzionamento, Ring ha bisogno di essere collegato alla rete Wi-Fi di casa. L’installazione risulta davvero facile e immediata e non richiede alcuna capacità professionale. Basta collegare l’Anello del campanello alla rete Wi-Fi e montare l’unità utilizzando gli strumenti inclusi nel pack di vendita: sono necessari solo pochi minuti e non è richiesto l’utilizzo di alcun attrezzo particolare.
Ring, grazie alla sua funzione di video sorveglianza offre sicurezza alla propria abitazione; inoltre, se il campanello dovesse essere rubato, il produttore ne invierà uno sostitutivo in modo del tutto gratuito. Ring è disponibile sullo store ufficiale del produttore ad un prezzo di 199 dollari ed è disponibile con mascherine di diverso colore e diversa estetica: satinato, ottone antico, ottone lucido e bronzo.