Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: Rezence la ricarica senza fili funziona anche su cuscini e legno

CES 2015: Rezence la ricarica senza fili funziona anche su cuscini e legno

Pubblicità

Al CES la Alliance for Wireless Power mostra Rezence, la ricarica senza fili di seconda generazione che supera tutti i limiti delle principali soluzioni viste fino a oggi e promette all’utente la libertà completa da cavi e alimentatori. La prima generazione di tecnologie per la ricarica wireless ha mostrato nuove possibilità d’uso agli utenti ma i limiti ne hanno impedito l’adozione su larga scala, in particolare per quanto riguarda la distanza massima limitata, l’impossibilità di funzionare in presenza di oggetti metallici, la necessità di usare tappetini in materiali particolari infine l’impossibilità di ricaricare insieme dispositivi con differenti requisiti di alimentazione.

Gli esempi d’uso di Rezence al CES dimostrano che tutti questi limiti sono ormai superati. La tecnologia Rezence sfrutta il Bluetooth 4.0 a basso consumo per stabilire un primo collegamento con i dispositivi da ricaricare, una soluzione che riduce i requisiti e le componenti hardware per i costruttori che sceglieranno di adottare questa soluzione. Per la ricarica senza fili viene sfruttata la risonanza magnetica: Rezence permette di ricaricare a distanza superiore tra trasmettitore e dispositivo ricevente, funziona praticamente su qualsiasi tipo di superficie e soprattutto è in grado di ricaricare in contemporanea anche dispositivi che hanno requisiti di alimentazione diversi, come per esempio smartphone, tablet, gadget indossabili, cuffie e auricolari Bluetooth e così via.

Oltre a Rezence al CES sono in mostra anche altre tecnologie di ricarica wireless: occorre attendere per scoprire se e quali costruttori decideranno finalmente di adottare una di queste nuove soluzioni. Ciò nonostante il corposo elenco delle società che partecipano al progetto lascia ben sperare, tra queste troviamo Intel, Panasonic, Qualcomm, Samsung, SanDisk, Sharp, sony, Toshiba, Lenovo, Logitehc, HTC, Haier, Fujitsu, Dell, Canon, Asus, Acer e anche il costruttore Foxconn.

Rezence 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità