Panasonic presentata al CES 2015 le nuove schede di memoria SDXC/SDHC di tipo UHS-I, capaci di offrire velocità di lettura fino a di 95 megabyte al secondo e di scrittura massima fino a 90 megabyte al secondo. Inoltre, sono compatibili con lo standard UHS classe di velocità 3 (U3). I modelli disponibili sono in tre formati: 32 GB, 64 GB e 128 GB, per registrare video e scattare foto senza limiti.
Negli ultimi anni la risoluzione standard dei contenuti video è diventata sempre più pesante da gestire e ora anche i prodotti consumer sono in grado di registrare filmati con risoluzione 4K, come ad esempio le recente Lumix LX100 (clic qui per la recensione di Macitynet). Analogamente, il bitrate dei video sta diventando sempre maggiore: la camcorder Panasonic X1000, ad esempio, registra filmati con risoluzione 4K a 60p/50p (circa 150 Mbps) e la fotocamera ad ottiche intercambiabili Lumix GH4 registra in Full HD fino a 200 Mbps circa.
Per ottenere il massimo da questi dispositivi evoluti è necessario che anche i supporti di memoria garantiscano performance impeccabili per non perdere neanche un fotogramma Panasonic ha perfezionato la tecnologia che ha portato allo sviluppo delle proprie fotocamere e camcorder digitali ed è orgogliosa di annunciare una memory card di livello superiore, ai vertici della categoria per velocità di trasferimento dei dati ma eccellente anche in termini di affidabilità e resistenza, per salvaguardare i dati a lungo e in condizioni di utilizzo intenso. Al momento non si conoscono data di rilascio e prezzi delle nuove SDXC/SDHC di Panasonic.