Panasonic ha annunciato oggi il lancio in Europa del suo ultimo Lettore Blu-ray Disc slim, il modello BDT270. Particolarità del lettore è quella di supportare i video in 4K, sempre più diffusi per i televisori. Il lettore BDT270 si presenta al mercato europeo con una dotazione tecnica d’avanguardia: grazie alla funzione di up-scaling 4K del lettore BDT270, i contenuti disponibili – visualizzati su un televisore 4K – vengono automaticamente convertiti in immagini 4K. Il processore del lettore lavora in modo “intelligente” per aggiungere milioni di pixel alle immagini originali Full HD del Blu-ray, arricchendole in termini di nitidezza, dettagli e raffinatezza della trama.
La completa funzionalità DLNA permette di collegare il lettore alla vostra rete domestica e utilizzare altri dispositivi compatibili per riprodurre i contenuti che preferite. Grazie a Miracast, inoltre, sarà possibile visualizzare direttamente sul grande schermo del TV i contenuti del vostro tablet o smartphone, per condividerli con i vostri amici e familiari. Miracast ha la caratteristica di stabilire una connessione Wi-Fi diretta tra i dispositivi, senza bisogno di passare per un router Wi-Fi. In grado di accedere a Internet e all’ampia gamma di materiali online, il lettore BDT270 vi permetterà di godere dell’incredibile varietà offerta dalla rete.
Attraverso il lettore, potrete accedere anche a social network come Facebook o Twitter, e usare il TV per collegarvi con i vostri amici, senza alzarvi dal divano. Infine, la nuova caratteristica HDMI Consumer Electronics Control che vi permette di gestire il TV e il lettore BDT270 con un unico telecomando, aggiunge ulteriore comodità alle vostre visioni domestiche. BDT270 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di Marzo; il prezzo non è stato ancora reso noto.