L’azienda produttrice del celebre vetro temperato Nitro Glass ha mostrato la nuova versione del proteggi-schermo iPhone per eccellenza al CES di Las Vegas. Denominato Nitro Glass Privacy, è fatto su misura per iPhone 5/5S e, come la precedente versione, aggiunge un sottile ma resistente strato di vetro temperato al display del telefono: l’unica differenza sta nell’aggiunta di un sistema che oscura il display se lo si guarda lateralmente.
Puntando quindi dritto sulla privacy, l’idea è quella di tenere lontani gli sguardi indiscreti di chi, magari in autobus o in treno, cerca di sbirciare l’SMS sdolcinato che stiamo digitando magari al nostro partner. A maggior ragione questo accessorio risulta utile per chi gestisce conto corrente e altre operazioni da iPhone. Per l’utente che sta utilizzando lo smartphone sostanzialmente non cambia nulla in quanto la visibilità è la stessa, diverso invece se ci si trova al suo fianco in quanto si vedrà uno schermo molto scuro se non completamente nero.
Essendo vetro temperato la resistenza agli urti è elevata, come è ottima l’interazione con il touchscreen che non viene in alcun modo inalterata. Massima resistenza per graffi con cutter o chiavi, a prova di martello – suggerisce l’azienda – e, se si decide di rimuoverlo, non lascia comunque residui di sostanze collanti sul vetro dello smartphone.