Sfruttare iPhone e iPad come secondo monitor. Ecco come potremmo semplificare l’obiettivo di Mountie, una piccola ma utilissima clip che permette sostanzialmente di fissare un dispositivo portatile iOS al Mac affiancandolo al monitor.
Il funzionamento è tanto semplice quanto geniale, in quanto tutto il sistema ideato è compatibile con la quasi totalità dei dispositivi attualmente in commercio, non stringe il bordo dei dispositivi ma allo stesso tempo li tiene ben saldi tra loro. In questo modo si potrebbe agganciare iPad al Mac per avere sempre vicino il flusso delle notizie su Twitter sullo schermo del tablet mentre si lavora al computer, oppure si potrebbe agganciare l’iPhone per ottimizzare una telefonata in FaceTime mentre si naviga in internet dal Mac, oppure ancora si potrebbero unire smartphone e tablet mentre si è sul divano intenti a leggere un libro, con il telefono sempre pronto all’uso per appuntarsi qualcosa.
Questi sono soltanto alcuni degli esempi di impiego di questo interessante accessorio che, viste le dimensioni, risulta decisamente comodo e portatile anche in viaggio. Mountie può essere utilizzato con tutti i portatili Apple e anche con gli iMac costruiti dopo il 2012: funziona con iPhone 4, iPad Air 1 e 2 e superiori e tutti gli iPad mini. Costa 24,95 dollari, circa 21 euro, sul sito del costruttore Ten One Design.