Mobee al CES ha annunciato Magic Case per iPhone 6 ed il nuovo Magic Hub per iMac.
Magic Case è la versione ottimizzata per il nuovo iPhone della custodia già esistente per iPhone 5/5S che sostanzialmente protegge lo smartphone da urti e graffi e ne aumenta l’autonomia grazie alla batteria integrata, in questo caso da 2.800 mAh, sufficienti per fornire una ricarica completa del telefono quando scarico.
La custodia si compone di due parti che si incastrano allo smartphone e, differentemente da altre soluzioni simili, non si ricarica tramite cavo microUSB: piuttosto, è dotata del sistema di ricarica ad induzione proprietario della società, quindi per ricaricare la custodia è necessario appoggiarla – con o senza iPhone inserito non fa differenza – sul Magic Charger o sul Magic Feet già in vendita da diversi anni ed ideati inizialmente per ricaricare, tramite lo stesso sistema, il Magic Mouse e la tastiera Bluetooth per Mac di Apple.
Il Magic Hub è invece un particolare hub, per l’appunto, che si aggancia al foro dello stand degli iMac, viene alimentato dallo stesso cavo originale Apple ed aggiunge fino a 3 porte USB in più, compatibili 3.0, garantendo così il massimo dal trasferimento file; inoltre è in grado di ricaricare quattro dispositivi collegati tramite le USB anche quando il computer è spento.
Del Magic Case non è ancora nota la data di uscita ed il prezzo anche se dovrebbe aggirarsi intorno ai 99,90 euro come per l’attuale versione per iPhone 5/5S. Il Magic Hub è già disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale a 49,90 euro.