LG ha svelato in occasione del CES 2015 di Las Vegas il nuovo smartphone curvo G Flex2. Un anno dopo il lancio di G Flex, apprezzato per il suo design, G Flex2 migliora il suo predecessore, con un design ancora più evoluto, performance più avanzate, maggiore usabilità.
LG G Flex2 vanta un design curvo più sottile ed elegante e un processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit. Il display da 5.5 pollici vanta risoluzione Full HD, mentre il software prevede feature nuove come Gesture View e Glance View. Il produttore mantiene il rivestimento posteriore “Self Healing” del G Flex, a detta di LG ora in grado di rigenerarsi ancora più velocemente e con maggiore efficacia.
Il Flex2 supera il raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore; il nuovo smartphone è infatti caratterizzato da curve, con un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore, caratteristiche che conferiscono al prodotto un aspetto più sottile e armonioso.
Il design permette al microfono di essere più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto ad altri smartphone. Lo schermo da 5.5 pollici, curvato e sottile, garantisce secondo LG ottima visione impugnatura. Il display vanta tecnologia P-OLED ed è un 1080p Full HD. Sul retro dello smartphone dettagli “artigianali” come il motivo Spin Hairline, dovrebbero secondo LG esaltare da qualsiasi angolatura la superficie brillante.
Passando agli aspetti tecnici, il G Flex2 è dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con una GPU Qualcomm Adreno 430. Il processore Snapdragon 810 integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz. LG afferma che il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata “in casa”. Il rivestimento “Self Healing”, dovrebbe consentire di ridurre i danni dell’usura quotidiana come i graffi superficiali, è stato migliorato per avere un tempo di auto-rigenerazione più veloce (10 secondi a temperatura ambiente).
Interessate la fotocamera (13MP / 2.1MP anteriore) con Auto Focus Laser, introdotta per la prima volta nel G3. Questa tecnologia permette a G Flex2 di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione, misurando la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser. Non manca la tecnologia OIS+ e il flash a doppio LED.
Funzionalità software interessanti sono: Gesture Shot (per fare selfie con un gesto della mano o riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri), Gesture View (per visualizzare l’ultimo scatto subito dopo aver scattato una foto o un selfie), Glance View (informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo curvo anche quando il display è spento), Fast Charge (consente alla batteria curva integrata da 3.000mAh– di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti).
Le dimensioni del dispositivo sono: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm; pesa 152g. LG G Flex2 sarà disponibile in Corea dalla fine del mese e successivamente in altri Paesi. Sarà inizialmente disponibile in due colori: Platinum Silver e Flamenco Red. Prezzo e disponibilità precisi non sono ancora stati comunicati.