La batteria del mio smartphone sarà sufficiente per ascoltare un po’ di musica e fare qualche telefonata? O mi ritroverò con il telefono spento dopo qualche canzone? Queste domande se le pongono continuamente tutti coloro che amano la musica e che la ascoltano attraverso il proprio dispositivo portatile quando sono fuori casa. Una soluzione è stata proposta al Ces 2015 di Las Vegas da Phaz Music: sono le cuffie Phaz Music Model P2, che combinano la qualità audio alla capacità di trasferire energia al dispositivo portatile al quale sono connessi.
Il presidente di Phaz Music David Munzliger spiega: “Abbiamo lavorato per risolvere il problema ed eliminare quel momento in cui bisogna scegliere tra la musica o una telefonata perché non c’è abbastanza energia per entrambe le cose”. Le cuffie Phaz Music Model P2 possono trasferire l’energia dalla batteria ricaricabile Li-Ion direttamente al dispositivo portatile tramite la porta USB.
In termini di design, le cuffie si distinguono per le cerniere regolabili in acciaio inox, cuffie ripiegabili, cuscinetti auricolari staccabili e intercambiabili con cinque opzioni di colore disponibili. Le cuffie Phaz Music Model P2 si possono preordinare e si potranno acquistare a 249 dollari, circa 210 euro a partire da aprile.