Interessanti novità quelle presentate da ISSASSI alla fiera dell’elettronica di consumo a Las Vegas. L’azienda ha partecipato all’evento con il proprio stand mostrando ai visitatori, e agli inviati di Macitynet, il nuovo Kulia Pro, un particolare stand per iPad con diverse funzioni speciali.
Colpisce fin dal primo contatto la leggerezza di tutto l’accessorio, costruito principalmente in plastica. La cover che si aggancia all’iPad, oltre ad offrire tutte le dovute aperture per l’accesso diretto a pulsanti ed ingressi vari, è dotata di una particolare sezione circolare sul retro al quale si aggancia lo stand in alluminio leggero e bilanciato. Sono praticamente infinite le angolazioni che si possono ottenere orientando l’iPad su superfici piane e non solo: si riesce a mantenere il tablet saldamente in posizione verticale e molte altre posizioni che le altre soluzioni concorrenti invece non permettono.
Il perfetto bilanciamento delle parti è infatti la seconda caratteristica di Kulia Pro che risalta nei primi minuti di prova. A condire l’interesse verso questa tipologia di prodotti rivoluzionata da ISSASSI ci sono diversi accessori che si possono agganciare al sistema, come ad esempio la fascia per assicurarlo alla mano o il gancio per trasportarlo in spalla o fissarlo ad un cavalletto. La chicca finale sta nell’inserto per una SIM secondaria all’interno della cover, che permette di avere sempre a portata di mano magari una seconda SIM, utile per esempio quando si viaggia all’estero.
Degna di nota anche la versione in miniatura per smartphone che, sempre puntando su portabilità e leggerezza, garantisce ancora una volta sostegno stabile ed angolazioni impossibili.