Presentata la nuova DataTraveler Locker+ G3, chiavetta USB pensata per la sicurezza dei dati personali con funzione di backup automatico su cloud. Nome commerciale DTLPG3, l’accessorio, presentato alla fiera internazionale dell’elettronica di consumo a Las Vegas, protegge i dati con password combinata ad un sistema hardware di crittografia dei dati, il meglio – spiega l’azienda – della sicurezza personale ad una velocità USB 3.0.
Grazie al software incluso ClevX USBtoCLOUD, gli utenti potranno decidere di attivare la funzione di backup automatico dei file contenuti nella chiavetta su cloud, attraverso uno dei provider attualmente esistenti tra Google Drive, OneDrive, Amazon S3, Dropbox o Box. Inoltre, in caso di smarrimento tutte le foto, i documenti personali e gli altri file restano salvati in modo sicuro ed accessibile sul cloud. Tra le caratteristiche principe del nuovo dispositivo segnaliamo infatti la presenza di un sistema che blocca e riformatta l’unità dopo 10 tentativi di accesso non autorizzati.
Interessante la possibilità di personalizzare la nuova chiavetta USB con il logo o con file digitali, un’ottima opportunità per aziende che desiderano dare visibilità al proprio marchio aziendale. Con corpo in metallo ed anello di aggancio integrato, la nuova DataTraveler Locker+ G3 è disponibile in diverse versioni da 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB ed è coperta da una garanzia di 5 anni con servizio di supporto tecnico gratuito.