A Las Vegas non mancano le novità di Just Mobile che in questa edizione del CES ha presentato, tra le altre cose, AluCable LED e BakPak, rispettivamente un cavo Lightning con LED integrato e batteria d’emergenza che si ‘allaccia’ all’iPhone durante la ricarica. AluCable LED è sostanzialmente un cavo Lightning non molto diverso dalle soluzioni concorrenti attualmente disponibili sul mercato, se non per il LED che integra nel connettore USB: grazie a questa piccola ma utile aggiunta l’utente saprà a colpo d’occhio quando l’iPhone collegato avrà ultimato la ricarica, in quanto durante il processo la luce lampeggerà, mentre sarà fissa ad operazione completata. La lunghezza del cavo è di circa 1 metro proprio come quello originale Apple; inoltre – assicura l’azienda a Macitynet – la testa che sostiene il connettore Lightning è molto sottile e compatibile con la maggior parte delle custodie ed accessori per iPhone.
BakPak è invece una batteria d’emergenza per iPhone che include tutto ciò di cui si ha bisogno in un unico dispositivo. Il connettore USB per la ricarica della stessa, così come quello Lightning per il collegamento dello smartphone, sono integrati nel corpo dell’accessorio e possono essere estratti solo all’occorrenza. I 3.000 mAh garantiscono più di una ricarica completa per tutte le generazioni di iPhone, escluso il più grande iPhone 6 Plus che, facendo un rapido calcolo, dovrebbe ricaricarsi almeno del 70%. La particolarità che rende interessante questa batteria, oltre all’esiguo spessore, sono gli elastici di cui è dotata che permettono di agganciarla al telefono in modo da tenerla ferma magari mentre si utilizza iPhone durante una telefonata, al contempo ricaricandolo.
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Just Mobile dichiara i nuovi accessori che sono già in vendita in diversi paesi, compresa l’Europa a 24,95 euro il cavo AluCable LED, 59,95 euro la batteria BakPak.