Anche D-Link ha il suo hub per l’home automation, dispositivi Wi-Fi e controller Z-Wave ideati per la connessione a router che fanno da ponte per la connettività nella smart home permettono il collegamento di vari accesori controllabili con l’app Mydlink per iOS e Android.
Il nuovo dispositivo DCH-G020 denominato Connected Home Hub (costo negli USA 80 dollari, circa 65 euro), non supporta tutti gli standard supportati da concorrenti quali Wink e SmartThings ma è compatibile con le proposte della AllSeen Alliance, un consorzio nato per incentivare l’adozione di standard comuni da utilizzare nello sviluppo di dispositivi e servizi per la cosiddetta Internet delle cose.
Tra gli alri prodotti per l’home automation presentati da D-Link: i sensori per apertura e chiusura per le porte (DCH-Z110), un sensore di rilevamento del movimento (DCH-Z120), un sensore Wi-Fi per l’acqua (DCH-S160) e una sirena Wi-Fi (DCH-S220). I nuovi prodotti D-lInk, incluso il nuovo home hub, saranno disponibili nel secondo trimestre di quest’anno.
Secondo ABI Research, una nuova generazione di prodotti per la smart home sta catturando l’attenzione di un numero crescente di consumatori. La richiesta di questo tipo di dispositivi aumenterà fino ad avvicinarsi a un tasso di crescita annuale composto del 30%, anche se il loro impatto sulla domotica andrà ben oltre le vendite dei singoli dispositivi. La popolarità di questi dispositivi, accessibili e controllabili tramite app per smartphone, tablet e via Internet, contribuirà a generare una più ampia evoluzione nel mercato dell’automazione domestica.