Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: HyperDrive, la migliore soluzione per espandere la memoria del MacBook

CES 2015: HyperDrive, la migliore soluzione per espandere la memoria del MacBook

Pubblicità

Al CES di Las Vegas fa la sua apparizione HyperDrive, l’elegante soluzione di Hyper per espandere lo spazio di archiviazione del MacBook. E’ identica nelle funzionalità al Nifty MiniDrive che la nostra redazione ha avuto modo di provare lo scorso maggio (click qui per leggere l’articolo): si tratta in sostanza di un lettore di microSD che si inserisce nello slot SD del MacBook e, grazie al profilo ridotto ed al bordo esterno in alluminio, si integra perfettamente nel computer diventando in pochi secondi parte integrante del computer.

La particolarità che lo rende diverso, e per certi versi migliore, al Nifty poc’anzi citato, sta nel sistema di rimozione: piuttosto che aver bisogno del gancio (o eventualmente una attaches opportunamente modificata), HyperDrive si rimuove facilmente con l’unghia o, eventualmente, con il bordo di una carta di credito. Sebbene infatti non ci sono parti sporgenti quando inserita, l’azienda ha pensato bene di realizzarla con una sottile scanalatura sul lato superiore, lasciando così libera una piccola apertura utile per rimuovere l’adattatore senza l’ausilio di particolari strumenti.

Supporta microSD di tutti i tagli, fino al più capiente da 128 GB, risultando così una soluzione rapida ed indolore per espandere la memoria del MacBook senza dover sostituire parti meccaniche, operazione non sempre alla portata di tutti. Stando a quanto suggerisce l’azienda, è già in vendita al prezzo di 29,95 dollari.

HyperDrive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità