In quel di Las Vegas, tra gli stand del CES 2015 in corso, largo spazio è dedicato agli altoparlanti wireless, soprattutto a quelli portatili. In questo campo HMDX Audio è tra i primi a portare soluzioni di qualità a prezzi accessibili, grazie ad una nuova linea compatta, rinnovata nel design e con raggio d’azione di circa 30 metri. I prezzi partino da solo 19,99 dollari e la distribuzione avrà inizio nella primavera del 2015 nei vari punti vendita e rivenditori hmdxaudio.com.
Tra le novità 2015 fotografate da Macitynet troviamo HMDX Clip It, il più piccolo ed economico speaker portatile wireless della linea. L’altoparlante sta in una mano e sfrutta la tecnologia Bluetooth per collegarsi ai dispositivi mobili ed offrire una portata fino a 30 metri. Resistente agli schizzi d’acqua risulta ottimale per ascoltare musica in piscina o in spiaggia, oltre che per effettuare chiamate in vivavoce senza timore di sporcare o bagnare lo smartphone, anche in bagno o in cucina. Proposto ad un prezzo di 19,99 dollari offre un’autonomia di circa 4 ore in riproduzione continua.
Tra le altre novità di HMDX anche Dynamite, lo speaker stereo Bluetooth con certificazione IPX4, dunque resistente all’acqua. Simile a Clip It per caratteristiche, propone però una forma allungata e un’autonomia superiore pari a 5 ore in riproduzione musicale. Come Clip It, anche l’altoparlante Dynamite è particolarmente indicato per le chiamate in vivavoce. Sarà proposto ad un prezzo di 39,99 dollari e sarà in vendita dalla primavera 2015.
In ultimo segnaliamo Titanium, l’altoparlante più caro dell’intera linea speaker portatili HMDX, ma che rimane comunque abbordabile, con un prezzo al pubblico di 49,99 dollari. Il sistema è dotato di quattro altoparlanti per un audio dinamico e avvolgente: anche questo modello più potente è in grado di offrire fino a 5 ore di autonomia in riproduzione.
Come i precedenti modelli si collega a computer e dispositivo mobile mediante Bluetooth e offre un raggio di azione di 30 metri circa. Nonostante le dimensioni più generose rispetto a Clip it e Dynamite, anche Titanium rimane una soluzione estremamente portatile. Come per i primi due la diffusione sul mercato è prevista per la primavera 2015.